MATERIE PRIME
La qualità dei prodotti ha inizio dalla scelta delle materie prime e noi di Bolle selezioniamo solo materie prime di alta qualità esclusivamente italiane, preferibilmente territoriali e stagionali ma soprattutto coltivate, trattate e lavorate con cura.
Competenza nella scelta delle materie utilizzate e un attento monitoraggio della filiera produttiva dei nostri fornitori sono fattori imprescindibili per noi di Bolle, elementi che ci permettono di garantire e offrire ai nostri clienti un prodotto che soddisfi eccellenti standard qualitativi, sano e soprattutto gustoso. Le materie prime che costituiscono le nostre pizze vengono scelte giornalmente e con accuratezza, per poter garantire il massimo della freschezza. Non basta che il cibo sia semplicemente buono o di bell’aspetto, per noi di Bolle deve essere prima di ogni cosa sano e deve prendere vita dalla terra, dal mare e dai campi, prima ancora che in cucina.
Lavorazione delle materie prime
Utilizzando materie prime freschissime ha per noi fondamentale importanza che le caratteristiche organolettiche si mantengano inalterate. Sottoponiamo i prodotti utilizzati al minor numero di trasformazioni e lavorazioni possibile, con attenzione e cura e nel rispetto della materia. Inoltre preferiamo, quando si può, lavorare ogni materia prima a mano , lasciando le lavorazioni meccanizzate esclusivamente ai processi indispensabili.
Freschezza e stagionalità
Utilizzare prodotti sempre freschi e di prima scelta significa trovarsi a lavorare inevitabilmente con materie prime spesso delicate e soprattutto facilmente deperibili. Per questo motivo noi di Bolle preferiamo una filiera corta, possibilmente territoriale seguendo inoltre un percorso di stagionalità per il nostro menù. Questo oltre a garantire ai nostri clienti un prodotto qualitativamente superiore consente al prodotto di arrivare alla tavola con tutto il massimo del gusto e dell’aroma mantenendo inalterata freschezza e principi nutritivi.